Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Nome utente *
Password *
Verifica password *
E-mail *
Verifica e-mail *
Nome censito nel Gruppo *
Branca di appartenenza *
Captcha *

 MG 9751Benvenuto

In questa parte del sito puoi effettuare l'iscrizione di tuo figlio/tua figlia al gruppo scout AGESCI Bologna 17. Se non sai chi siamo o non hai chiaro quali siano le nostre attività consulta la sezione Il Gruppo Scout di questo sito.

Requisiti

Da alcuni anni il nostro gruppo è inserito nel percorso di catechesi della parrocchia, che porta ai sacramenti alla fine del ciclo dei lupetti. Questo percorso inizia con la prima elementare (anno della gioia), e alla fine della seconda elementare le famiglie possono optare per il percorso scout, limitatamente ai posti disponibili (8-10 max): gli ingressi quindi sono concordati col Parroco attraverso questo percorso, e quindi i rimanenti ingressi "esterni" dalle liste di attesa sono ormai molto rari.

Per questi motivi, diamo la precedenza ai bimbi della nostra parrocchia, o che comunque frequentano la nostra parrocchia per il catechismo.

Se siete realmente intenzionati a inserire i vostri bimbi nel nostro gruppo, vi suggeriamo di contattare il nostro Parroco per iniziare il catechismo al momento opportuno (1a elementare) e poter eventualmente optare per il percorso scout al terzo anno di percorso di catechesi.

In alternativa, potete provare a contattare gli altri gruppi scout presenti nel nostro territorio (ve ne sono almeno quattro nel raggio di un paio di Km).


Per poter essere iscritti nella nostra lista d'attesa i bambini dovranno essere nel quinto anno di età, (e.g. se iscrivete vostro figlio durante il 2018, il vostro bambino dovrà essere nato nel 2013 o prima: non consideriamo pre-iscrizioni troppo precoci).
L’iscrizione è molto semplice, è sufficiente premere il tasto procedi all'iscrizione e compilare un semplice questionario.
Compilando il questionario la vostra richiesta sarà inoltrata alla Comunità Capi.

Attenzione: questa iscrizione non significa automaticamente che il bambino entrerà nel gruppo: le richieste sono molte, e verrete inseriti in una lista di attesa.
Considerando che l’età giusta per iniziare è 8 anni (terza elementare) riteniamo eccessivo iscrivere in lista di attesa bambini troppo piccoli.

Siamo comunque a disposizione per ogni chiarimento, attraverso il modulo scrivici.

Iscrizione tardiva

Per le iscrizioni di ragazzi/ragazze più grandi, che desiderino entrare direttamente in Reparto, in Noviziato o in Clan, contatta i responsabili delle varie branche tramite il modulo Scrivici.